Milano Pet Week dal 28/09 al 5/10 2019 - SAVE THE DATE

6 September 2019 - Pet Lover

Gli animali da compagnia ormai sono entrati a pieno titolo a far parte del nostro nucleo familiare. Nelle case degli italiani, dati Assalco-Zoomark 2017, ci sono 60 milioni di animali domestici: i pet sono in media uno per ciascun abitante e 2,3 per ogni famiglia.

Al primo posto tra i migliori amici dell’uomo per il 66,5% degli intervistati, ci sono proprio cani e gatti, di razza e non, in molti casi adottati in canili e gattili (28%): animali con cui si crea una relazione speciale, un legame che si consolida nel tempo a suon di coccole, amore e fiducia reciproca.I dati raccolti evidenziano che chi possiede un cane o un gatto si sente meno stressato (41%), diventa più responsabile (33%) e si relaziona con più facilità con il mondo esterno.

Non solo, gli interessati si dimostrano stimolati alla conoscenza di nuove persone e ad uno stile di vita più sano (15%), soprattutto chi possiede dei cani. Insomma, i pets non solo ci fanno sentire meno soli, ma cambiano il nostro stile di vita facendoci godere anche di benefici per la nostra salute fisica e mentale. Quindi, amanti degli animali, tenetevi liberi perché a Milano sta per approdare il primo evento interamente dedicato ai nostri Pets. Dal 28 al 5 ottobre il capoluogo lombardo, città più petfriendly d’Italia, ospiterà la prima edizione di Pet Week – organizzata da Pets in The City – che debutterà a Fieramilanocity da 4 al 6 ottobre.  Una settimana piena di eventi dedicati a tutti gli animali che vivono nelle nostre case e che riempiono le nostre vite.
Un’occasione unica per celebrare l’amore per gli animali, che non mancherà di regalare utili consigli da utilizzare nell’interazione con i nostri beniamini.Siete padroni alle prime armi? Questa è l’occasione perfetta per imparare a gestire i vostri cuccioli.
Non avete ancora trovato il vostro il pet del cuore? Troverete qui consigli e suggerimenti su come scegliere l’animale da compagnia più adatto a voi.

Questo evento permetterà a tutti coloro che hanno già un pet di migliorare il loro benessere psico-fisico e rendere la convivenza ancora più felice e ai neofiti di arricchire le proprie conoscenze su questa magnifica realtà.

Le iniziative in programma sono molte ed interessanti. Ci faranno vivere divertenti momenti di svago e ci permetteranno di scoprire la città con gli occhi dei nostri amici del cuore.

Il calendario completo degli eventi sarà presto disponibile sul sito: www.petsinthecity.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile.