Federico Santaiti, arriva il primo libro del pet influencer

6 December 2019 - Pet Lover

Federico Santaiti, giovane pet influencer da migliaia di follower, ha da poco pubblicato il suo primo libro sui gatti, dove fornisce consigli utili e racconta simpatici aneddoti della sua vita ”da gattaro”.

Lo scopo dell’opera di Federico Santaiti

Il ragazzo, con la sua opera ”Fatti i gatti tuoi”, esprime il suo profondo amore verso questi bellissimi animali, sottolineando quanto sia allegra e appagante la vita insieme alla sua piccola Blacky. Il suo scopo principale è quello di condividere la sua esperienza e di aiutare così, tutti coloro che possiedono un gatto, a migliorare il proprio rapporto con il felino.
In una recente intervista ad IoDonna, ha affermato che suo grande desiderio è far sì che la gente abbandoni i pregiudizi e le false credenze secondo cui i gatti neri siano animali portatori di sfortuna. Ancora oggi, questi splendidi esemplari sono additati dai più superstiziosi (in più, il nero è proprio il colore della sua amata gattina!). Non a caso vi è una particolare attenzione verso questa razza nel periodo di Halloween

La storia di Federico e della sua gatta

Ovviamente si tratta anche di un’opera divertente. Se vivete insieme ad un micio saprete sicuramente di quante (dis)avventure si rende protagonista, il più delle volte coinvolgendo anche voi e la vostra famiglia. Federico Santaiti ha voluto condividere ciò che accade nel suo quotidiano in compagnia della sua piccola amica scura.
I vari aneddoti sono accompagnati anche da una parte più seria, in cui la giovane web star si presenta e spiega come è nata questa sua profonda passione per i gatti. Si tratta di un’esperienza molto dolce: il ragazzo si è infatti avvicinato ai felini per puro caso, quando una gattina incinta si è appartata in un angolino di casa sua per dare alla luce i suoi piccoli. Ha assistito al parto e al modo in cui la mamma (oggi conosciuta come Blacky) ha accudito amorevolmente i suoi piccoli. Da quel momento si è completamente immerso nel mondo dei micini e ha capito che non lo avrebbe più lasciato.

Target e struttura del libro ”Fatti i gatti tuoi”

Per quanto riguarda la struttura, ”Fatti i gatti tuoi” si divide in ben 7 capitoli, i quali, come Federico Santaiti afferma con grande orgoglio, sono stati scritti interamente di suo pugno, senza l’ausilio di uno scrittore professionista. Sottolinea così come il suo sia un lavoro al 100% personale. Il pubblico a cui è indirizzato coinvolge persone di tutte le età. Non lasciatevi quindi influenzare dal fatto che sia un ragazzo molto giovane: chiunque ami i gatti potrebbe trovare sicuramente interessante quest’opera felina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile.