Film sugli animali da non perdere

28 February 2020 - Pet Lover

Le passioni di chi ama gli animali e il mondo del cinema si uniscono in un prodotto per la visione molto popolare: i Film sugli animali.
Queste pellicole parlano di argomenti diversi in stile differente tra loro: possono essere documentari, storie di vita vissuta o storie fittizie che però evidenziano sempre il forte legame che esiste tra la natura e l’uomo.
Continuate a leggere per scoprire quali sono i migliori film sugli animali che si possono vedere in televisione o sui più popolari servizi di streaming.

A spasso con Bob

Questa bella storia viene raccontata con una simpatia e una delicatezza magistrali che si adattano molto bene alla vicenda di James Bowen, giovane tossicodipendente che dopo aver incontrato Bob (un gattone rosso) decide di rompere il ciclo della droga e di riprendere in mano la sua vita.
Una delle curiosità del film è che in alcune scene del film il gatto che interpreta Bob è proprio sé stesso!

Belle & Sebastien

Questo film che si basa sull’antologia di racconti scritti dall’autrice francese Cécile Aubry parla della curiosa amicizia tra un bambino e un cane da montagna dei Pirenei il quale è il principale sospettato dell’uccisione dei greggi di pecore del villaggio.
Il film non racconta solo una storia toccante ma è anche una meraviglia per gli occhi essendo stato girato completamente in meravigliosi paesaggi montani francesi.

L’orso

Una pellicola diventata un classico per gli amanti dei film sugli animali, il film L’orso racconta di una storia vissuta attraverso gli occhi di due orsi grizzly, uno appena cucciolo e l’altro più adulto che si comporta come un genitore adottivo verso l’esemplare più piccolo e gli insegnerà a non lasciarsi travolgere da sentimenti come vendetta e assassinio, caratteri prettamente appartenenti alla cattiveria umana.

Babe, Maialino coraggioso

Questa pellicola è forse la più nota tra i film sugli animali e narra delle avventure di un maialino che vive la sua vita cercando di realizzare il sogno di essere un cane pastore.
Il piccolo Babe è stato interpretato da 30 maialini che si davano il cambio durante le scene del film.

Hachiko, Il tuo migliore amico

Questa è la storia (tratta dalla vita reale) che più vi commuoverá e che è di produzione più recente rispetto ad altri film sugli animali.
Hachiko era un cane di razza Shiba Inu che aspettava tutti i giorni nella stazione di Shibuya a Tokyo, in attesa invano del ritorno del padrone deceduto nel 1925.
Hachiko morì proprio in questa location nel 1935 dove si trova ora una sua statua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile.