Cane e civetta: storia di un'amicizia (quasi) impossibile

6 March 2020 - Pet Lover

Non è detto che le specie animali diverse tra loro non possano essere amici e andare d’accordo: ecco una straordinaria amicizia tra un cane e una civetta!

Cane e civetta: un legame speciale

Un cane e una civetta amici inseparabili? Ebbene sì! Spesso penserete che gli animali, di specie differenti, non vadano d’accordo tra loro tanto da risultare veri e propri nemici, come ad esempio i cani e i gatti. In realtà non è affatto così, pensate semplicemente ai tantissimi casi dicani e gatti ormai amici inseparabili che crescono e giocano insieme come dei veri e propri componenti della famiglia.
Tuttavia non sono soltanto i cani e i gatti ad andare d’accordo poiché anche tantissime altre specie possono diventare amici e lasciarvi di stucco: a dimostrarlo sono gli scatti di Tanja Brand che hanno commosso tantissime persone e rappresentano il bellissimo legame che si è venuto a creare tra un affascinante pastore tedesco e una civetta di nome Poldi. Potrete osservare queste bellissime fotografie sul profilo Instagram della fotografa, che immortalano diversi momenti del cane e della civetta insieme con paesaggi straordinari, tanto che questo legame sta ormai riscuotendo un enorme successo sul web.

Un pastore tedesco e la civetta Poldi, le star del web

Chi se lo sarebbe mai immaginato che un cane e una civetta potessero diventare grandi amici? Negli scatti del profilo di Tranja Brand è possibile ammirare diverse specie animali tra cui scoiattoli, aquile, cani ecc ma a spiccare sono naturalmente le bellissime immagini del pastore tedesco e della civetta, ormai grandi amici, che non perdono occasione di farsi fotografare come delle vere e proprie star del web. Un legame unico nel suo genere che sta appassionando sempre di più vari follower.
La loro unione dunque rappresenta sicuramente un’amicizia speciale, tuttavia non è l’unico caso di animali di specie diverse che stringono un rapporto così stretto. Esistono infatti tantissimi animali che a causa di vari fattori come condividere lo stesso habitat, crescere insieme, giocare con altri da cuccioli finiscono per instaurare un forte legame. Ciò può accadere tranquillamente per qualsiasi specie, sia che si tratti di un cane, di grandi felini come leoni o tigri, oppure di orsi o ancora procioni e tanto altro. Talvolta condividere gli stessi spazi ed affrontare insieme diversi momenti della vita può far nascere un legame davvero stretto e speciale anche nel mondo animale. Il cane e la civetta sono l’esempio rappresentativo di quanto due animali completamente diversi fra loro possano in realtà sentirsi legati l’uno all’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile.