Abbigliamento per Cani, H&M lancia i capi ecosostenibili

4 November 2019 - Pet Lover

Una mossa strategica quella di H&M di lanciare all’interno della propria collezione invernale H&M Conscious due nuovi capi di abbigliamento per cani, prodotti con materiali naturali ed ecosostenibili.

Abiti coordinati per cani e padroni

Grazie alla collaborazione con Pringle of Scotland, nota azienda britannica famosa per la produzione di capi in maglieria di alto livello, nascono così due pullover per cani da essere indossati nella stagione autunno inverno 2019-2020.

Gli entrambi famosi marchi di abbigliamento hanno pensato di realizzare una linea di maglieria che potesse contemporaneamente soddisfare l’esigenza dei cani di ripararsi dal freddo ed appagare il desiderio dei padroni di sentirsi in perfetta sintonia col proprio “amico” domestico. Sono stati realizzati, così, i due cappottini in maglia per cani, coordinati perfettamente alla linea Pringle of Scotland per H&M/Conscious da donna. Entrambi i pullover per i quattro zampe sono fatti di una maglia di poliestere riciclato, molto morbida e sottile, a collo alto, con le fasce in maglina sulle zampe anteriori e ampia apertura sulle zampe posteriori. Una fantasia ricorda molto la Scozia, col suo stile argyle e lo si può avere in tonalità grigia, arricchita da colpi di bianco e bordature gialle. L’altra è un perfetto total black, bordato di bianco e con sul dorso una stampa che riporta la parola “Pringle” (stesso stile e dicitura riproposta anche sul cardigan e sul maglione da donna).

L’attenzione all’ambiente anche nel settore animali

L’impegno di H&M e di Pringle of Scotland per la linea Conscious è proprio quello di realizzare dei capi di abbigliamento ecosostenibili fatti con materiali “coscienziosi”, quali ad esempio il poliestere riciclato, il cotone biologico, la lana rigenerata, il lino e la canapa. Un’attenzione, dunque, al rispetto del pianeta e del benessere di tutti, uomini e animali.

Una scelta, questa, che non va assolutamente ad interferire con il prezzo col quale questi prodotti sono stati lanciati sul mercato. I due pullover per cani si possono, infatti, acquistare a soli 19,90 euro sul sito di H&M (non è prevista altro tipo di vendita differente da quella on line) e a quanto pare sono già andati a ruba.

L’attenzione all’ambiente anche nel settore animali

Non solo una moda, quella di far indossare ai propri animali domestici un vestiario molto simile a quello degli essere umani. Psicologicamente, dietro quella che può apparentemente sembrare una mera velleità dei padroni, si cela l’amore di avvicinarsi quanto più possibile al proprio cane e di avere per lui le stesse attenzioni che si avrebbero per il proprio figlio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile.